Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio Tecnico

Responsabile: geom. ALIONI MARCO
Struttura organizzativa di appartenenza: AREA TECNICA

Realizzazione di lavori e servizi pubblici.
L’Ufficio ha competenza in materia di opere pubbliche in ottemperanza degli indirizzi della amministrazione.
E’ inoltre competente in ordine ai servizi pubblici locali quali gas, acqua, igiene urbana e trasporti.
Provvede all’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico.
Cura i rapporti con i gestori dei servizi esterni pianificando e vigilando gli interventi in materia di:
- Viabilità e manutenzione strade comunali
- illuminazione pubblica
- Servizio smaltimento rifiuti
- Servizio idrico integrato
- manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili e di impianti comunali;

Servizi di urbanistica ed edilizia privata al cittadino,

L’Ufficio è preposto allo svolgimento dei seguenti servizi:
- Istruttoria delle pratiche edilizie;
- Istruttoria e redazione provvedimenti inerenti l’attività edilizia;
- Rilascio di atti e certificazioni autorizzazioni, nulla osta ecc inerenti l’edilizia privata;
- Coordinamento attività di vigilanza in materia edilizia in collaborazione con la Polizia Municipale;
- Istruttoria per l’approvazione di strumenti urbanistici generali (PGT) nonché strumenti urbanistici attuativi quali piani di lottizzazione, di recupero ecc.;
- Progettazione interna o svolgimento delle procedure per l’affidamento esterno della progettazione;
- Pratiche inerenti la cessione o l’acquisizione di aree;
- Controllo sulla gestione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria.

Contatti

Telefono: 0365 897707 int. 4
Fax: 0365897738

In questa struttura

Orari al pubblico

LUNEDI' MERCOLEDI'
9:00-12:00 15:00 - 18:00

NON SI RICEVE FUORI DALL'ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO SENZA APPUNTAMENTO

Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

Il permesso di costruire è l’atto necessario per eseguire i seguenti interventi (articolo 10, lettera "c" del ....
Contenuto creato il 19-01-2016 aggiornato al 04-08-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Caduti, 6 - 25070 Bione (BS)
PEC protocollo@pec.comune.bione.bs.it
Centralino 0365 897707
P. IVA 00575540984
Linee guida di design per i servizi web della PA