Portale Trasparenza Comune di Bione - ACQUISIZIONE DOCUMENTAZIONE PREVISTA PER PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

ACQUISIZIONE DOCUMENTAZIONE PREVISTA PER PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO

Responsabile di procedimento: POZZI LORENA

Descrizione

 

Con la pubblicazione di matrimonio l'ufficiale dello stato civile accerta che non esistono impedimenti per celebrare il matrimonio, sia civile che religioso, e rende pubblica l'intenzione degli sposi esponendo l'avviso sull'albo pretorio online del Comune.La pubblicazione rimarrà esposta per otto giorni.Il matrimonio potrà essere celebrato dal quarto giorno dalle pubblicazioni, entro 180 giorni.Se il matrimonio non è celebrato nei termini prescritti, la pubblicazione si considera nulla e occorre rifarla.

Normativa e documentazione :⇒Pubblicazione-di-matrimonio

Chi contattare

Personale da contattare: POZZI LORENA
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Il procedimento prevede il pagamento dell'imposta di bollo da 16 € e dei diritti di segreteria/istruttoria.Se entrambi i coniugi sono residenti in questo Comune occorre acquistra una marca da bollo. Se uno dei due coniugi non è residente in questo Comune è necessario acquistare due marche da bollo.

Servizio online

Contenuto inserito il 01-02-2019 aggiornato al 01-02-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Caduti, 6 - 25070 Bione (BS)
PEC protocollo@pec.comune.bione.bs.it
Centralino 0365 897707
P. IVA 00575540984
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it